Mattinate FAI d’Inverno a Siracusa: visite guidate al giardino del Museo Paolo Orsi e al Cimitero eterodosso

With
Commenti disabilitati su Mattinate FAI d’Inverno a Siracusa: visite guidate al giardino del Museo Paolo Orsi e al Cimitero eterodosso

Giungono alla VI edizione le Mattinate FAI d’Inverno, un grande evento nazionale del FAI – Fondo Ambiente Italiano dedicato al mondo della scuola, dove gli studenti sono chiamati a mettersi in gioco in prima persona per scoprire le loro città da protagonisti.

A Siracusa, per l’occasione,  sarà possibile visitare il Cimitero acattolico e il giardino d’ispirazione  araba del Museo Paolo Orsi. Il cimitero si trova nel parco di villa Landolina (oggi biblioteca), vi sono sepolti il poeta tedesco August von Platen, alcuni marinai americani che parteciparono alla prima guerra barbaresca (1801-1805) e stranieri di fede non cattolica morti nella città.

Le visite guidate sono a cura degli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Tecnico e Professionale Filadelfo Insolera, venerdì 1 e sabato 2 dicembre, dalle 9 alle 13.

UNA Hotel One si trova a pochi minuti dal museo archeologico regionale Paolo Orsi di Siracusa,  uno dei principali musei archeologici d’Europa.

Maggiori informazioni sul Parco e la Villa Landolina a cura di Izi.TRAVEL

Foto a cura del Polo Regionale di Siracusa per i siti e musei archeologici Museo Paolo Orsi

la tomba di August von Platen-Hallermünde