UNA Hotel One e gli “Insuperabili”. Inizia un percorso di collaborazione

With
Commenti disabilitati su UNA Hotel One e gli “Insuperabili”. Inizia un percorso di collaborazione

UNA Hotel One inizia un percorso di collaborazione con gli “Insuperabili”, i ragazzi con disabilità motorie, comportamentali e relazionali della Reset Academy

Lo staff della nostra struttura scende in campo a sostengno di questo progetto, indossando una nuova divisa in versione Insuperabili. Un piccolo gesto che ci vede come promotori di queste scuole calcio, con la speranza cje con il trascorre del tempo la partnership raggiunga nuovi traguardi. 

 L’accademia dei giovani calciatori che può vantare testimonial del calibro di Marcello Lippi nelle vesti di presidente onorario. Insuperabili Onlus e Reset Academy, insieme ad una squadra di Testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuovono le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, un modello di insegnamento nuovo perché crede che il calcio debba rispettare i nuovi stili di vita, di gioco e di apprendimento dei giovani che lo praticano.

Il progetto pilota INSUPERABILI, nato sul territorio di Torino a settembre 2012, ispirato al modello inglese Football For Disabled, prevede la creazione di una rete di scuole calcio dislocate sul territorio nazionale, denominate INSUPERABILI RESET ACADEMY. 

Attraverso il calcio il Progetto mira a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società. Individuando in questo sport uno strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti al livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.

Il progetto è direttamente rivolto a:

  • minori 4 – 18 anni con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale e sensoriale, comportamentale

  • adulti 19 – 50 anni con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale e sensoriale, comportamentale

Il team che segue i ragazzi è multidisciplinare con figure medico psicologiche con un referente psicologico, educatori professionali, fisioterapista e figure tecniche con un referente tecnico e allenatori qualificati. Il team pianifica annualmente gli allenamenti identificando gli obiettivi atletico sportivi e psicoeducativi del gruppo squadra e monitorandoli quotidianamente con le “checklist”, strumenti di monitoraggio costruiti ad hoc per l’attività di campo. Il team lavora in rete con le altre realtà che seguono gli atleti, condividendo strumenti e strategie didattiche con l’intendo di inserirsi in una progettualità più ampia collegata al percorso di vita dal singolo bimbo o ragazzo

L’Academy di Siracusa è stata avviata in collaborazione con l’Asd Pantanelli Sport.

Contatti: Emanuele Malvagna

tel: 3479308025

mail: siracusa@insuperabili.eu

sito: www.insuperabili.eu

lo staff di UNA Hotel One ha deciso di adottare le t- shirt Insuperabili come divista estiva