ONE Dinner – benvenuto al nuovo chef

With
Commenti disabilitati su ONE Dinner – benvenuto al nuovo chef

UNA cena di staff. E’ stato il modo per conoscere da vicino il nuovo chef di UNA Hotel One. Nella cucina di Akademia – il ristorante gourmet del nostro hotel – tra i fornelli si muove un talentuoso e creativo chef. Il suo nome è Giuseppe Midolo ed stato messo alla prova da Giulia, Sara, Giovanni, Federica, Tano, e Laura, che hanno provato con una formula “roulette” buona parte dei piatti in menù.

A tavola, sapientemente illustrati dal maìtre Stefano, una carrellata di sapori mediterreani, reintreprati in chiave gourmet e di stagione, dalla brigata di cucina guidata da Giuseppe. 

I commensali hanno avuto il piacere di gustare; tra gli antipasti: “Eleganza Siciliana” un flietto di baccalà all’arancia cotto al vapore su salsa di zucchine, “La delizia” tartarre di tonno alla soia su emulsione di cetriolo. “Il tortino”, Flan di zucchine con sentori d’India su salsa di ciliegino.  Il primo piatto scelto porta il nome di “La bolognese”, cavatelli al ragù rosso di vitello battuto al coltello.

Per terminare, “Voglia di frutta”, salsa allo Yogurt impreziosita da frutta di stagione con polvere di cacao. Tra le bevdande, l’acqua VOSS e il Maria Costanza, ottimo rosso della Cantina Milazzo.

Le foto sono stata scattate durante la cena, dai commensali.