Natale 2017 a Siracusa. Mercatini di Natale e fiere in programma

With
Commenti disabilitati su Natale 2017 a Siracusa. Mercatini di Natale e fiere in programma

L’atmosfera natalizia a Siracusa s’accende il 13 Dicembre, con le celebrazioni per la Festa di Santa Lucia, patrona della città. Alle 15.30, dalle scalinate del Duomo di Siracusa il Simulacro inizia il suo corteo per le vie di Ortigia, una lunga processione, tra sacro e profano, che vede le donne marciare scalze, e gli uomini portare a spalla la statua d’argento della Santa siracusana fino alla Basilica del Sepolcro, nel quartiere della Borgata. Rientra nelle celebrazioni la tradizionale “Fiera di Santa Lucia” che si svolge nell’omonima piazza dall’11 al 20 Dicembre.

In questo periodo, sono previsti tre mercatini di Natale a Siracusa. Il primo, all‘Antico Mercato di Ortigia, con il “Villaggio di Babbo Natale”. Dal 18 Dicembre al 7 Gennaio sarà possibile passeggiare tra gli stand artigianali ed enogastronomici, il pomeriggio l’animazione per i bambini e la sera assistere a concerti ed esibizioni.

Un altro mercatino di Natale si svolgerà al Foro Siracusano, il “Natale 2017 al parco dei Villini” una grande area dove si respirerà aria natalizia, attraverso i decori, le luci e gli studiati allestimenti. Nella zona alta di Siracusa, poco distante da UNA Hotel One, è presente il Mercatino di Natale di Largo Dicone, giunto alla V edizione, è in programma dal 8 al 24 Dicembre

CAPODANNO A SIRACUSA – LA PROPOSTA DI UNA HOTEL ONE