Meeting: “Dire, fare, vendere”. Corso di formazione per trasformare le relazioni in risultati

With
Commenti disabilitati su Meeting: “Dire, fare, vendere”. Corso di formazione per trasformare le relazioni in risultati

Sabato 30 e domenica 31 Marzo UnaHotels One ospita l’esperienza internazionale dei coach Frascesco Scimò e Vito Baturi per un corso sulle buone prassi di vendita

Capacità di costruire relazioni vere basate sulla fiducia, puntare alle emozioni, conoscere i bisogni e le motivazioni dei clienti e offrire loro mondi possibili e scenari non troppo lontani.

Sono questi gli ingredienti che permettono di avere successo attraverso le relazioni professionali. Professionisti e non semplici venditori, che con i loro clienti mantengono un atteggiamento rilassato come se si trovassero ad una cena tra amici.

Intimità e fiducia che si costruiscono quando il professionista non pensa né alla vendita né al suo portafogli, bensì alle soluzioni ottimali che possano favorire il cliente stesso.

Per avere successo professionale al 100% non basta soltanto avere una buona dialettica e una forte competenza tecnica, ma è importante approfondire la formazione per conoscere le buone prassi di vendita e le strategie per raggiungere i propri obiettivi.

La formazione è fondamentale perché permette di sintonizzare il potenziale venditore sui bisogni reali del suo interlocutore così da avanzare proposte mirate che rispondano alle necessità dell’acquirente. Per raggiungere i risultati occorrono soluzioni personalizzate che forniscano ai clienti le esperienze personali, veloci e approfondite.

Nel secondo report annuale di Salesforce, impresa statunitense leader nel cloud compunting, è emerso come l’esperienza del cliente sia l’indicatore chiave per misurare il successo delle prestazioni di vendita. Avere successo nella professione, e non solo nelle vendite, oggi significa aiutare anche i clienti ad avere successo, promuovendo una discussione in cui emergono le loro esigenze in modo da proporre soluzioni in grado di soddisfarle.

Questo e molto altro sarà oggetto di una due giorni di formazione aperta a tutti i professionisti ed i cittadini interessati, che si terrà a Siracusa il prossimo 30 e 31 marzo nella confortevole cornice dell’UnaHotels One.

Due giorni davvero importanti dove imparare, con l’aiuto di esperti nel campo, ad essere efficaci nel trasformare le relazioni in risultati ottimali. A guidare i cittadini nel percorso di formazione saranno due professionisti di levatura internazionale: un siracusano e un catanese che ricoprono incarichi di consulenti, coach e formatori per alcune aziende leader nel settore della formazione aziendale.

Francesco Scimò, esperto internazionale di PNL, coach, counselor, consulente che assiste da un ventennio multinazionali come Google, Boston Scientific e Shell per i quali cura percorsi di business, executive coaching e specifici programmi formativi.

Vito Baturi, venditore export manager e direttore di marketing. Agisce sia per l’import che per l’export collaborando con aziende affermate in settori come le tecnologie medicali e i servizi alle aziende e ai privati.  Consulente, formatore e coach per Richardson, una delle più affermate aziende americane nel settore della vendita professionale ed il coaching della forza vendita, con sede a Philadelphia.

Il corso della durata di due giorni, sarà un occasione e un’opportunità per imparare in modo diretto ed efficace, attraverso percorsi interattivi, momenti di didattica frontale, lavoro in team e racconto di esperienze precedenti.

Durante le due giornate gli esperti illustreranno la parte puramente tecnica che riguarda le buone prassi di vendita abbinata alle analisi delle esperienze, alle emozioni e agli stati d’animo efficaci che permettano al professionista di comprendere i bisogni profondi, inconsci del cliente e di comunicargli efficacemente la sua competenza nel soddisfarli.

Un’occasione utile per capire come ottenere i risultati desiderati e costruire una vera e propria partnership basata semplicemente sulle relazioni interpersonali.

Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800223369.