ENJOY! Open Kitchen! Giovedì 20 Dicembre (sold out)

With
Commenti disabilitati su ENJOY! Open Kitchen! Giovedì 20 Dicembre (sold out)

CENA SOLD OUT! Anche per il secondo appuntamento, tutti i posti a tavola sono andati esauriti. Sempre grazie! Ma non possiamo più accettare prenotazioni. 

– 

Secondo appuntamento con la cena di ENJOY! Open Kitchen! L’invito a tavola è per giovedì 20 Dicembre, alle ore 20 ad Akademia, il ristorante di UNAHOTELS One Siracusa.

ENJOY! Open Kitchen! E’ il format enogastronomico che va alla scoperta del territorio siciliano, attraverso i suoi sapori. Il team di “esploratori” del gusto, è tornato a setacciare aziende agricole, cantine, e pasticcerie per incontrare i produttori ed elaborare un menù che mette insieme il top delle materie prime in circolazione.

Un progetto che vede in campo UNAHOTELS One con il suo ristorante Akademia, e RAW Sicily il blog/magazine di Elena Rizza che promuove il territorio e la gastronomia, raccontando le storie dei produttori.Il “Raw farmes Tour” è iniziato due mesi fa. Nella sua prima tappa ha incontrato sei produttori e la prima cena, è andata sold out in pochi giorni.

Per il secondo appuntamento, torna l’azienda agricola Terraliva di Buccheri, questa volta con una degustazione guidata da Tino Cavarra. Il produttore ci guiderà alla scoperta del suo pluripremiato olio, nelle 6 monocultuvar di extravergine in menù.

L’appuntamento con ENJOY! Open Kitchen! Una cena social oriented, sarà impreziosota dalla presenza dei produttori, a vostra disposizione per ogni curiosità e informazione, la colonna sonora sarà selezionata da Giulio Tomasi, dj siracusano che accompagnerà la serata con sonorità anni 80 e dintorni.  

 

IL MENU’ DI GIOVEDI 20 DICEMBRE – ORE 20.00

a cura degli chef Cristina Veneziano (Akademia)

e del guest chef Tommaso De Nizza

 

APERITIVO DI BENVENUTO

Degustazione della birra MOSCA BIANCA, prodotta dalla cantina Fausta Mansio in collaborazione con il birrificio Malarazza, con il 10% di mosto d’uva, accompagnato da chips artigianali create dagli chef di Akademia

DEGUSTAZIONE DELL’OLIO CON TINO CAVARRA

Degustazione dell’Olio d’Oliva Extravergine di Terraliva, 6 monocultivar: Tonda Iblea, Nocellara dell’Etna, Nocellara del Belice, Nocellara Messinese, Coratina e Zaituna.

 

STUZZICO

Zeppola di baccalà

 

ANTIPASTO

Vellutata di zucca con tuma persa* al sesamo e timo fresco 

 

PRIMO PIATTO

Risotto allo zafferano dei monti Iblei e mandorle tostate di Avola

(Riso dell’azienda Pianeta Verde di Lentini. Zafferano dell’azienda Oro Rosso degli Ibeli di Buccheri, Mandorle dell’azienda Munafò)

 

SECONDO

Costolette di Agnello con crema di limone IGP Femminello Siracusano bio

(Limoni provenienti dall’azienda naturalmente bio di Elena Rizza)

Opzione vegetariana: Spuma di ricotta di pecora, fichi e miele allo zafferano bio

(miele dell’ Azienda Oro rosso degli Iblei di Buccheri)

 

DOLCE

Degustazione di panettoni artigianali

( a cura dell’Azienda Nuova Dolceria del Borgo di Ferla)

 

VINI in abbinamento

Cantina Fausta Mansio di Siracusa

 

costo della cena: euro 25 (solo su prenotazione)

Info: ciao@rawsicily.com

Prenotazioni al 3921770536

 

La cena è a numero chiuso. Le prenotazioni sono accettate fino al raggiungimento dei posti disponibili. 

PRENOTA ONLINE IL TUO POSTO A TAVOLA PER ENJOY DEL 20 DICEMBRE

*ENJOY! Open Kitchen! È alla ricerca della tuma persa. In questo periodo la storica azienda produttrice di Salavatore Passalacqua si trova fortemente in disagio, a seguito di uno smottamento che rende impossibile il collegamento con la sede, e per le consegne. #savetumapersa è la campagna social a sostegno di questo importante prodotto. Anche noi sosteniamo la campagna, con il nostro supporto.

GUARDA LE FOTO DELLA PRIMA CENA DI ENJOY!

SCOPRI IL PROGETTO E IL BLOG