ENJOY! Open Kitchen! Degustazione dell’olio Terraliva con Tino Cavarra (20 Dicembre)

With
Commenti disabilitati su ENJOY! Open Kitchen! Degustazione dell’olio Terraliva con Tino Cavarra (20 Dicembre)

Giovedì 20 Dicembre secondo appuntamento con ENJOY! Open Kitchen!  Anche per questa cena, la nostra ricerca delle eccellenze enogastroniche locali ci sta portando in giro per la provincia di Siracusa.

La serata sarà aperta da Tino Cavarra, che presenterà e guiderà i commensali nella degustazione del Terraliva, l’olio che utilizzato ad Akademia, il ristorante di UNAHOTELS One. Un olio di particolare qualità, molto prestigioso che negli anni ha collezionato premi e riconoscimenti a livello internazionale.

E’ una delle eccellenze siciliane, prodotto a Buccheri con grande attenzione, passione e dedizione. Il Terraliva è stato protagonista durante la “prima” ENJOY! Open Kitchen! I presenti ne hanno apprezzato la qualità, l’intensità e i profumi. Ma non abbiamo avuto modo di presentarlo come merita.  Tino Cavarra, il produttore, in quell’occasione era ai fornelli di Akademia, in qualità di chef e gastronomo.

Per la cena di giovedì 20, Tino, torna nelle vesti di divulgatore del Terraliva, e guiderà i commensali nella degustazione delle 6 monocultivar:  Tonda Iblea, Nocellara dell’Etna, Nocellara del Belice, Nocellara Messinese, Coratina e Zaituna.

Guarda il menù completo del 20 Dicembre